Publikumsintensive Einrichtungen Agglomeration Zürich

Le projet-modèle a permis le développement d'une politique commune en matière de grands générateurs de trafic (p.ex. centres commerciaux ou de loisirs) sur le territoire des régions d'aménagement de Zurich et environs (Regionalplanung Zurich und Umgebung - RZU) et de Winterthour et environs (Regionalplanung Winterthur und Umgebung – RWU).

Il processo è iniziato con un'analisi delle esperienze maturate in Svizzera nell'ambito delle strutture a forte affluenza. Successivamente, dopo aver elaborato un nuovo approccio per una politica di localizzazione su grande scala per tali strutture, è stato applicato in quattro regioni-test. A conclusione di due workshop per lo scambio di esperienze è stato redatto un rapporto finale, che contiene in particolare raccomandazioni rivolte ai politici competenti della pianificazione territoriale.

Contact

Office fédéral du développement territorial ARE

3003 Berne

+41 58 462 40 60

modellvorhaben @are.admin.ch

Imprimer contact

Regionalplanung Zürich und Umgebung

Donald A. Keller
+41 44 381 36 36

https://www.are.admin.ch/content/are/fr/home/raumentwicklung-und-raumplanung/programme-und-projekte/modellvorhaben-nachhaltige-raumentwicklung/modellvorhaben-nachhaltige-raumentwicklung-2002-2007/publikumsintensive-einrichtungen-agglomeration-zuerich.html