Programma

La giornata annuale del Forum informa sull’evoluzione in atto in Svizzera e all’estero, dà impulsi per nuovi progetti e mette a punto una rete di scambio, a livello svizzero, sui metodi comprovati applicati nel settore. L’incontro prevede una serie di conferenze, podi di discussione, momenti di riflessione e workshop di co-creazione.

A causa degli sviluppi relativi al coronavirus, il Forum Sviluppo Sostenibile in programma per il 5 maggio 2020 purtroppo non poteva avere luogo.

Tuttavia, il tema Leave no one behind sarà riproposto in occasione del 2021. Rinviamo la conferenza all'anno prossimo, prenotate ora già la nuova data: martedì, il 18 maggio 2021. Seguiranno ulteriori informazioni.

 

Leave no one behind

Leave no one behind questo è il tema della prossima manifestazione - in linea con le ambizioni dell'Agenda 2030. La giornata annuale sarà incentrato sulle seguenti questioni:

  • Come garantire che nell'ambito dell'attuazione dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile non venga escluso nessuno?
  • Come tenere conto delle questioni sociali fortemente interconnesse con gli interessi ecologici ed economici?
  • E per finire, quale è il ruolo di Cantoni, città e Comuni?

Oltre alla discussione sulle domande, il Forum intende dare visibilità ad approcci innovativi e buone pratiche.  Ad esempio, per quanto concerne le pari opportunità, il coinvolgimento e l'integrazione di ogni individuo.

Per ricevere direttamente gli invii relativi al Forum e alla giornata annuale, registrati qui.

Contatto

Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE - Sviluppo sosteniblie

infone-dd@are.admin.ch

Stampare contatto

Forum Logo IT

Partner

Conferenza Svizzera dei direttori delle pubbliche construzioni, della planificazione del territorio e dell'ambiente DCPA
Schweizer Städteverband
Schweizer Gemeindeverband
https://www.are.admin.ch/content/are/it/home/nachhaltige-entwicklung/koordinationsorgane-und-zusammenarbeit/schweizerisches-forum-nachhaltige-entwicklung/programm-und-anmeldung.html