Publikumsintensive Einrichtungen Agglomeration Zürich

Dank des Modellvorhabens konnte eine gemeinsame Politik zu publikumsintensiven Einrichtungen (z.B. Einkaufs- und Freizeitzentren) auf dem Gebiet der Planungsregionen der Regionalplanung Zürich und Umgebung (RZU) sowie der Regionalplanung Winterthur und Umgebung (RWU) entwickelt werden.

Il processo è iniziato con un'analisi delle esperienze maturate in Svizzera nell'ambito delle strutture a forte affluenza. Successivamente, dopo aver elaborato un nuovo approccio per una politica di localizzazione su grande scala per tali strutture, è stato applicato in quattro regioni-test. A conclusione di due workshop per lo scambio di esperienze è stato redatto un rapporto finale, che contiene in particolare raccomandazioni rivolte ai politici competenti della pianificazione territoriale.

Regionalplanung Zürich und Umgebung

Donald A. Keller
+41 44 381 36 36

https://www.are.admin.ch/content/are/de/home/raumentwicklung-und-raumplanung/programme-und-projekte/modellvorhaben-nachhaltige-raumentwicklung/modellvorhaben-nachhaltige-raumentwicklung-2002-2007/publikumsintensive-einrichtungen-agglomeration-zuerich.html